28/09/16

Voglio la neve e se calda anche meglio

L'autunno mi piace. Anche la primavera. Mi sa che sono le stagioni che preferisco. Sanno di promesse, no?

L'aria calda, le giornate che si allungano e i bei tramonti ti dicono che sta arrivando l'estate, che immancabilmente passerai lamentandoti per il caldo molesto e le zoccole che ti succhiano il sangue.
Mentre il sole che cala sempre prima, le foglie colorate e il frescolin' sono lì a dirti che Daje arriva l'inverno e ci si butta dal monte con lo snow!
E poi pure qui: e fa troppo freddo, e che palle sto buio alle quattro di pomeriggio, e perché non nevica, e perché se nevica la neve dev'essere così fredda, non sarebbe meglio se fosse, che ne so... almeno tiepidina?!

Un lamento continuo. Ma che ve lo dico a fare. Lo sosteneva pure la nota filosofa R. P. Campari, no? L'attesa del piacere è essa stessa piacere. Che a sentirla così suona tanto di cazzata ma poi...

Poi niente. Sto in fissa con un giochino per smartphone. Si chiama Alto's Adventure. E' l'equivalente di primavera e autunno in formato videogame. E vi giuro che mi fa una voglia di inverno che non potete capire. Vi spiego.
C'è questo snowboarder che va giù per la montagna innevata. Ci sono gli alberi, le casette e gli alpaca. Avete presente l'animale in cui viene trasformato l'imperatore de Le follie dell'imperatore? Ecco. Proprio quello lì. E sti alpaca sciano culo a terra e tu devi andargli "addosso" per farli ritornare nel loro recinto. L'ho messo tra virgolette addosso perché si sa mai che gli animalisti mi dicano che maltratto ste povere bestie. Pure se sono digitali, sì. A volte sono scemi gli animalisti. Ma che resti tra noi sta cosa.

Comunque, a parte l'omino che scende, la cosa che sa di primavera/autunno/promesse in questo giochetto sono:
una colonna sonora al gusto magico mondo disney, una roba stupenda che non saprei esprimervi in altro mondo ma che sicuramente resa così da l'idea,
e le atmosfere da aspetta che faccio una foto al cielo da mettere su instagram, e pure questa mi pare l'espressione migliore per farvi capire quanto cavolo siano belli i paesaggi dinamici e i colori del cielo che passano da giorno a notte, da sereno a piovoso a nevoso a wow le stelle ommioddio devo fare uno screenshot allo schermo!
Uhh... un attimo che prendo fiato... ah già, sto scrivendo, mica parlando.

Ora voi vi domanderete... ma questo oggi s'è messo a scrivere per parlare di un videogioco per cellulari? 
E quindi io vi risponderò... sì, ma anche per rendervi partecipi della mia voglia di prendere lo snowboard e di buttarmi giù dal monte. Anche se è autunno da un niente di giorni. Anche se sto ancora in maniche corte. Anche se una zanzara mi ha appena punto sul naso.
Qui sotto comunque vi lascio un pratico video con cui vedere il mio innegabile talento sulla tavola. Se poi volete iscrivervi al canale youtube Persone Peggio, che tengo con alcuni amici e in cui raramente carichiamo quattro stronzate, fate pure.


P.s Ovviamente i creatori del gioco mi hanno pagato circa 5 euro a parola per aver gentilmente scritto sto spottone ;)

P.p.s E' compreso nel pagamento anche il primo P.s. Questo però no. Ma il danaro non è tutto, suvvia!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)